Viaggiare: ecco i 3 migliori film per chi ama viaggiare.

Viaggiare è una delle esperienze più belle, istruttive e spettacolari della vita.

Sono tanti i buoni motivi per cui vale la pena farlo, e sono tantissimi gli insegnamenti che si apprendono con questa avventura.

Riuscite ad immaginarvi cosa provereste ad andare dove volete, quando volete, come volete? Giungere in un luogo sconosciuto e camminare senza un meta, senza avere la minima idea di cosa troverete lungo la strada? Tutto sarebbe una sorpresa, tutto riuscirebbe a stupirvi ed emozionarvi.

Se anche voi amate viaggiare, vi consigliamo la visione di quelli che, per noi, sono i 3 migliori film sul viaggio; sono certa che sapranno emozionarvi, e forse chissà, se ancora non lo avete fatto, magari sapranno perfino ispirarvi per iniziare a viaggiare. 😉

1° Into the wild: Nelle terre selvagge

viaggiare

Into the wild: nelle terre selvagge

Un film che ha fatto sognare ed ha ispirato migliaia di viaggiatori; racconta le avventure di Christopher McCandless nell’abbandonare la società moderna, basata su materialismo e consumismo, per inseguire l’avventura e le emozioni che solo la natura sa dare.

Guarda il trailer in Italiano: clicca qui.

2° I diari della motocicletta, Ernesto Che Guevara.

viaggiare

I diari della motocicletta

Un film magnifico che racconta il mitico viaggio in cui il “Che Guevara” partì a bordo della “Poderosa” (una motocicletta) insieme all’amico Alberto Granado, per un viaggio nel Sud America che cambiò la loro vita.

Il film è ispirato proprio ai diari che Ernesto Che Guevara scrisse durante il suo viaggio.

Guarda il trailer in Italiano: clicca qui.

3° Mangia Prega Ama

viaggiare

Mangia prega ama

Un film che ci fa viaggiare insieme alla bravissima Julia Roberts; racconta la storia di una donna che molla tutto, fidanzato, casa e lavoro, per partire alla ricerca di se stessa, e compiere una crescita ed un cambiamento personale e spirituale.

Particolarmente consigliato a tutte le donne che vorrebbero iniziare a viaggiare da sole, ma non trovano il coraggio di farlo.

Guarda il trailer in Italiano: clicca qui.

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, seguici alla Official page Animerranti e su Youtubee unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio.

Buona visione

Scritto da Annalisa Galloni

Facebook Comments

Commenta questo articolo

Articoli correlati

Consigli per viaggiare nel mondo

Migliore carta di credito per viaggiare nel mondo: quale scegliere?

Migliore carta di credito per viaggiare nel mondo: quale scegliere fra i vari circuiti Visa, Mastercard e Maestro? Ecco la risposta.

Consigli di vita

Ed ora fermati e chiediti se sei felice…

Ed ora fermati e chiediti se sei felice; e chiediti se stai vivendo la vita che hai sempre sognato, chiediti se stai avverando i tuoi desideri; e ricorda: non è mai troppo tardi per cambiare strada.

Consigli per viaggiare nel mondo

Animerranti scelgono il localizzatore Bag Track EuropAssistance, per la loro sicurezza in viaggio, ovunque nel mondo. Scopri a cosa serve.

Animerranti scelgono il localizzatore Bag Track EuropAssistance, per la loro sicurezza in viaggio, ovunque nel mondo. Scopri a cosa serve.