Voli low-cost: ecco come e dove cercarli, per trovare sempre l’offerta migliore per ogni tuo viaggio.

Voli low-cost , è questa la parolina magica che, oggi, riesce a farci sorridere e credere ancora possibile una fuga dalla realtà quotidiana.

Tutti sentiamo il bisogno e la necessità di partire, per vivere una nuova ed emozionante esperienza; che sia solo per un paio di giorni nel week-end, o per una vacanza di qualche settimana, o addirittura per un lungo ed avventuroso viaggio;

voli low-cost

Annalisa Galloni: Tarifa, Spagna.

Allora ecco che vi proponiamo i migliori siti sul web, per trovare fantastiche super offerte al miglior prezzo; ecco quali sono:

Skyscanner Senza dubbio, il motore di ricerca voli più conosciuto ed usato; vi offre la possibilità di cercare le offerte più economiche nelle date del vostro viaggio; o, se non avete vincoli di date fisse, di ricercare il volo più economico dell’intero anno.

Potrete, infatti, effettuare la ricerca inserendo anche solo l’aeroporto di partenza, ad es. Napoli, e inserendo come destinazione “ovunque”, includendo così gli aeroporti di tutto il mondo; sarete, inoltre, liberi di inserire le date in cui vorreste partire, o selezionare la ricerca per l’intero mese che vi interessa, ad esempio “tutto il mese di marzo”, o addirittura scegliere l’opzione “il mese più conveniente” di tutto l’anno in corso.

Niente male direi 😉

voli low-cost

SkyScanner

Goeuro invece, meno conosciuto ma altrettanto valido, vi consente di ricercare le offerte di più mezzi di trasporto in un’unica ricerca; ossia aerei, treni ed autobus.

Vi basterà inserire data, partenza e destinazione, e vi compariranno tutte le soluzioni di viaggio disponibili per quella tratta; in alto potrete subito visionare il prezzo migliore per ognuno dei tre mezzi di trasporto, per poi visionarli nel dettaglio cliccando sull’icona relativa.

NB Goeuro include anche BlaBlaCar nei risultati degli autobus; possiamo quindi dire: “quattro ricerche in una”.

voli low-cost

GoEuro

E se volete scoprire, ogni giorno, migliaia di ottime offerte di alberghi, voli o pacchetti vacanze, vi consigliamo di visitare il sito PiratiInViaggio; potrete anche iscrivervi alle “offerte lampo” per riceverle in tempo reale, gratuitamente tramite Whatsapp, sul vostro smartphone.

Se, invece, volete conoscere i segreti per dormire gratis nel mondo, allora potete leggere questo: clicca qui.

voli low-cost

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, seguici alla pagina Facebook Animerranti e su Youtube, e unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio

Scritto da Annalisa Galloni

Facebook Comments

2 commenti

Viaggiare zaino in spalla: 10 consigli utili per organizzare il tuo viaggio - Animerranti · 18 aprile 2017 alle 15:00

[…] Voli low-cost: come trovare i voli più economici […]

Migliore agenzia visti per i tuoi viaggi. - Animerranti - Blog di viaggi · 30 luglio 2017 alle 14:45

[…] Voli low-cost: come trovare i voli più economici […]

Commenta questo articolo

Articoli correlati

Consigli per viaggiare nel mondo

Migliore carta di credito per viaggiare nel mondo: quale scegliere?

Migliore carta di credito per viaggiare nel mondo: quale scegliere fra i vari circuiti Visa, Mastercard e Maestro? Ecco la risposta.

Consigli di vita

Ed ora fermati e chiediti se sei felice…

Ed ora fermati e chiediti se sei felice; e chiediti se stai vivendo la vita che hai sempre sognato, chiediti se stai avverando i tuoi desideri; e ricorda: non è mai troppo tardi per cambiare strada.

Consigli per viaggiare nel mondo

Animerranti scelgono il localizzatore Bag Track EuropAssistance, per la loro sicurezza in viaggio, ovunque nel mondo. Scopri a cosa serve.

Animerranti scelgono il localizzatore Bag Track EuropAssistance, per la loro sicurezza in viaggio, ovunque nel mondo. Scopri a cosa serve.